· 

Intervista a Stella (unastellaincucina)

intervista a Unastellaincucina

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
Stella @unastellaincucina
Stella @unastellaincucina

Premessa

All Food Passion apre le porte ai food blogger e lo fa partendo da Stella che ha un account instagram seguitissimo

@unastellaincucina) .

Sono consapevole del fatto che , per avere un prodotto editoriale perfetto, sarebbe giusto affidarsi ad una penna con meno emozioni rispetto alle mie , ma questo non rispecchierebbe All Food Passion.

Chi la segue fin dagli albori su instagram sa che questo nome è sinonimo di semplicità ed è fatto di piccoli dettagli impressi nella mia mente che nessun altro potrebbe raccontare.

Ho scelto di condividere durante le interviste degli aneddoti legati alle persone con cui ho stretto un legame che va oltre i social. L'intento è quello di comunicare che , se usati nel modo corretto, questi canali danno la possibilità di conoscere "amici" davvero speciali. Non è difficile da capire che una di questi per me è proprio Stella.

Ricordo perfettamente le sue prime foto su instagram e , dopo poco tempo, non ho fatto molta difficoltà a riconoscerle  subito , senza avere la necessità di leggere il nick name. 

Quando ho ospitato per la prima volta la foto di uno dei suoi piatti sulla galleria di All Food Passion , ho ricevuto un  messaggio privato in cui mi ha ringraziata.  Ho avvertito immediatamente la sua gentilezza. 

Eppure è bravissima e , credetemi, che non si fa affatto fatica a dare spazio ai suoi piatti ricchi di gusto e di bellezza. 

Da quel messaggio, se si vuole usare il gergo freddo, tecnico ed impersonale dei social , abbiamo "iniziato a seguirci".

Credo, però, fermamente che questo genere di espressioni non appartengano a nessuna di noi due, per questo preferisco dire che abbiamo iniziato a conoscerci. 

Da allora la nostra Stella ne ha fatta tanta di strada ma non ha mai perso l'allegria e la gentilezza che la caratterizzano.

Spigliata e solare, sono sicura che saprà regalare ai lettori di questo blog molte idee e tanti sorrisi. 

Sono convinta che se Dante, al posto di Beatrice, avesse incontrato Stella , il sonetto "Tanto gentile e tanto onesta pare" lo avrebbe scritto per lei.

Adesso , però , vi lascio alla sua intervista e vi auguro buona lettura.

 

Stella
Stella

Intervista A Stella

1. CIAO STELLA, INNANZITUTTO GRAZIE PER AVERE ACCETTATO LA NOSTRA INTERVISTA. INIZIAMO DA UNA BREVE PRESENTAZIONE. CHI SEI? DOVE VIVI? COSA FAI NELLA VITA?

 

Ciao e grazie a voi! Sono nata e cresciuta a Roma e tutt’ora vivo qui. Nonostante sia una città per certi versi complicata, credo che continui ad essere la più bella del mondo e non potrei vivere da nessun’altra parte. 

Sono laureata in Economia, ho un master e un dottorato e lavoro come  commercialista e consulente fiscale.

 

2. COSA TI HA FATTO AVVICINARE ALLA CUCINA? 

 

Ho un passato da tennista professionista (ho vinto numerosi campionati italiani e a 18 anni ero la numero 300 del mondo), ma ahimè a 19 anni la mia (troppo) breve carriera sportiva è terminata bruscamente a causa di un fisico esile che non ha retto a ore e ore di lavoro estenuanti. Quando mi sono infortunata seriamente ad un ginocchio, ho scoperto che cucinare, oltre a riempirmi le giornate, rappresentava un vero e proprio antidolorifico. Mi calmava, mi tranquillizzava e quasi mi faceva dimenticare dei forti dolori che sentivo. Da lì non mi sono più fermata e oggi la cucina occupa una parte importantissima della mia vita.

 

3. COSA SIGNIFICA PER TE CUCINARE?

 

Cucinare è quel momento della giornata in cui stacco da tutti i miei (fin troppo) numerosi impegni e mi rilasso. E per me che sono iperattiva di natura non è poco!

 

4. TI PIACE SPERIMENTARE

 

Molto, ma sono anche molto legata alle tradizioni e continuo a credere che un bel piatto di amatriciana fatto bene o delle belle polpette cotte a regola d’arte non si battano.  

 

5. RACCONTACI LA TUA FILOSOFIA AI FORNELLI

 

Il mio lavoro mi impegna molto e spesso rientro a casa tardi dopo una lunga giornata. Il tempo quindi è sempre troppo poco e per questo cerco di pensare a ricette semplici e veloci, ma comunque gustose, appetitose e possibilmente anche belle da vedere. Perché si sa che anche l’occhio vuole la sua parte. 

 

6. SI PARLA TANTO DI SPRECO ALIMENTARE, CI DICI IL TUO PENSIERO?

 

Nella mia cucina non si butta via niente. Sono dell’avviso che ogni alimento possa avere una “seconda chance”. Per esempio, il pane vecchio guai a buttarlo perché può diventare un pangrattato squisito!

 

7. TI PIACE SEGUIRE LE NUOVE TENDENZE DEL FOOD?

 

Non ho mai seguito le mode del momento. Ad esempio, il sushi non mi ha mai conquistata! Quindi diciamo che preferisco seguire il richiamo del mio stomaco piuttosto che quello delle nuove tendenze. 

 

8. CHE TIPO DI ALIMENTAZIONE SEGUI?

 

Tipicamente mediterranea. Cerco di mangiare un po’ tutto senza esagerare e sulla mia tavola non mancano mai la pasta, il pesce e le verdure. A dire il vero non mancano mai neanche i dolci che poi cerco di smaltire andando a fare una bella corsa (perché la passione per lo sport è rimasta!)

 

9. COSA CONDIVIDERAI CON NOI DI ALL FOOD PASSION?

 

Condividerò tante ricette, ma soprattutto la mia passione per il cibo nella speranza di riuscire a trasmettere a tutti coloro che mi leggeranno l’amore che c’è dietro ogni mio piatto.

 

 

10. COSA VORRESTI CHE TROVASSERO IN TE I NOSTRI LETTORI?

 

Un punto di riferimento per chi come me ha poco tempo per cucinare. Spero davvero di riuscire a dimostrare che (pure se non si è propriamente Carlo Cracco) preparare piatti buonissimi e gustosissimi non è semplice...è semplicissimo!

 

11. PER CONCLUDERE CI RACCONTERESTI UN ANNEDDOTO PER CONOSCERTI MEGLIO?

 

Quando ho giocato il mio primo torneo di tennis, alla mia prima partita mia nonna mi disse “Stella, ti vengo a vedere”. Sapete io cosa le risposi? “No nonna, vieni in finale!”. Direi che questo la dice lunga sulla mia determinazione!

 

12. DOVE POSSONO SEGUIRTI I NOSTRI AMICI DI ALL FOOD PASSION? (negli spazi apparentemente bianchi, potrete seguire i link)

 

Sicuramente sulla mia pagina Instagram @unastellaincucina , ma anche sul mio blog www.unastellaincucina.com e  su facebook sulla mia pagina  Facebook.

Mi raccomando, ci vediamo lì! 

 

instagram : @unastellaincucina

facebook: @unastellaincucina

blog: www.unastellaincucina.com

 

 

Grazie Stella per il tempo che ci hai dedicato e non vediamo l'ora di preparare insieme a te tantissimi piatti.

 

Articolo a cura di Anastasia Barone 

Stella
Stella

Segui Stella sui suoi canali social e il blog

Le foto utilizzate in questo articolo sono state concesse da Stella per l'utilizzo concordato. E' vietata qualsiasi riproduzione o utilizzo improprio da parte di terzi.

  Se ti è piaciuto l'articolo condividilo sui tuoi canali social